2^ Divisione Nazionale Femminile: Alì Mestrino, Teramo e Schenna promosse in Serie A

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/05/pallone-ball.jpg

Alì Mestrino, Teramo e Schenna sono le tre formazioni promosse in Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale, rispettivamente in qualità di 1^, 2^ e 3^ classificata all'esito della 2^ Fase Eliminatoria di 2^ Divisione Nazionale, disputata nel week-end tra il Pala Castagna di Città Sant'Angelo e il Pala Santa Filomena di Chieti.


Era l'atto finale della stagione per la seconda serie in rosa, che in terra abruzzese vedeva impegnate le sei formazioni qualificate tra le 46 impegnate nel corso della stagione 2014/15.


Si giocava secondo la formula del girone all'italiana con gare di sola andata e il primato è andato alle veneti dell'Alì Mestrino, le quali riconquistano la massima serie a distanza di un anno, chiudendo da imbattute la 2^ Fase Eliminatoria: 5 vittorie in 5 gare, chiudendo col 30-20 nello scontro diretto contro Teramo. Proprio le abruzzesi, in virtù dei loro quattro successi, si piazzano al secondo posto e raggiungono le concittadine della Globo-Allianz-Bioapta Teramo, attualmente impegnate nelle semifinali Scudetto della 1^ Divisione Nazionale.


Il 3° posto, l'ultimo utile per la promozione, va allo Schenna: le altoatesine hanno il merito di battere 28-24 lo Scinà Palermo nell'ultima giornata e nei 60' minuti decisivi per la terza piazza. Quattro reti e tre punti in più sulle siciliane, numeri grazie ai quali è proprio lo Schenna ad ottenere il passaggio nella massima serie.


La classifica finale della 2^ Fase Eliminatoria di 2^ Divisione Nazionale:




Alì Mestrino 14 pti, Teramo 12, Schenna 9, Scinà Palermo 6, Bruneck 4, Virtus Carnago 0



Tutti i risultati sono consultabili al link www.federhandball.it/risultati-classifiche/2df-fase2.